
Torino – Carico di letame in piazza Castello “Il Recovery plan della Regione è una c… pazzesca, Cirio responsabile”
Torino: un carico di letame in piazza Castello “”Il Recovery plan della Regione è una c… pazzesca, Cirio responsabile”.
La protesta degli attivisti di Fridays for Future arriva nel centro di Torino. I manifestanti si sono presentati con un camioncino con un carico di letame e l’hanno lasciato proprio sotto al palazzo della Regione.
I ragazzi del clima hanno protestato contro il Recovery Plan della regione, secondo i manifestanti non attento all’ambiente. . “Questo Pnrr è una cagata pazzesca” è il cartello che cita la battuta di Fantozzi, esposto vicino al letame
“L’inquinamento uccide e Cirio è uno dei responsabili” è un’altra scritta su uno striscione esposto in piazza.
“Vengono chiesti 4 miliardi per strade e parcheggi, meno della metà per il trasporto pubblico”. evidenziano gli attivisti che aggiungono: “A questi ritmi in meno di sette anni esauriremo la quantità di anidride carbonica che possiamo mandare in atmosfera. Poi non potremo più contenere il riscaldamento globale entro 1.5 gradi. Ma il Governo e la Regione Piemonte non hanno capito la gravità della situazione. Cirio ha inviato a Roma un piano nel quale si chiedono milioni di euro per autostrade, discariche e parcheggi”, è la protesta dei manifestanti.