
Torino – Cartier investe sul territorio: aprono due nuovi stabilimenti, centinaia di nuovi posti di lavoro
Torino – Cartier investe sul territorio: aprono due nuovi stabilimenti, centinaia di nuovi posti di lavoro
Il più grande fra i due stabilimenti nascerà nel corso del prossimo anno a 2023 a Torino, e conterà 450 dipendenti. Poi, nel 2024 aprirà un secondo stabilimento a Valenza (Alessandria) e conterà 200 dipendenti.
A dare l’annuncio l’amministratore delegato di Cartier Italia, Jacques Lemeray. A Torino berrà così riqualificato un sito industriale dismesso di circa 10 mila metri quadrati, saranno impiegati circa 450 addetti. Nel nuovo polo Cartier si lavorerà su sviluppo e produzione.
“Il mondo del lusso ha spiegato Lemeray al quotidiano Repubblica – “deve sempre essere una combinazione di modernità e tradizione, il sito torinese che abbiamo scelto rappresenta la tradizione, lo abbiamo modernizzato e sarà un sito di eccellenza del mondo della gioielleria e del lusso. Lo stabilimento verrà realizzato con attenzione alla sostenibilità ambientale, troveranno spazio tanto la tecnologia quanto l’artigianalità, punti di forza dell’Italia. Nel nostro lavoro abbiamo bisogno di competenze tecnologiche e le abbiamo, il problema, non solo nostro, ma di tutto il settore, è trovare giovani che vogliano fare l’orafo, sembra una questione semplice da risolvere ma così non è.