
01/08/2018
Eventi
Torino celebra il grande Piero Angela – A lui il Premio “Torinese dell’anno”
E’stato assegnato a Piero Angela, giornalista e divulgatore, amatissimo dal pubblico televisivo il premo Torinese dell’anno 2017.
La Camera di Commercio ha insignito il popolare giornalista del premio che celebra ogni anno un torinese di nascita o di adozione, che eccelle nel proprio settore: dalla scienza, all’arte, alla politica fino allo sport e alla vita pubblica in generale.
Queste le motivazioni comunicate dalla Camera di Commercio, che al noto presentatore consegnerà il premio, giunto alla sua 41° edizione, in data 2 dicembre 2018, a Torino:
“L’onorificenza va a Piero Angela, per aver rappresentato lo stile torinese dell’impegno e della passione per il lavoro, coltivando in generazioni di italiani e non solo l’interesse per la ricerca e per le scoperte dell’uomo, attraverso un linguaggio accurato ma comprensibile e soluzioni innovative di comunicazione che hanno rivoluzionato il mondo della divulgazione scientifica, sempre valorizzando a livello nazionale e internazionale i successi di ricercatori, pionieri, imprese e di quanti quotidianamente si impegnano per il progresso della società”.
09/06/2023
Territorio
Torino – A quasi 80 anni ruba in campus universitario. Bloccato dalle studentesse e arrestato
Torino – A quasi 80 anni ruba in campus universitario. Bloccato dalle studentesse e arrestato La […]
leggi tutto...09/06/2023
Cronaca
Dramma in Piemonte – Uccide la compagna, poi tenta di uccidersi. E’ in fin di vita
Dramma in Piemonte – Uccide la compagna, poi tenta di uccidersi. E’ in fin di vita […]
leggi tutto...09/06/2023
Territorio
A Torino arriva la “Summer Experience Trenitalia” – Tantissime soluzioni per andare al mare (e non solo) INFO
A Torino arriva la “Summer Experience Trenitalia”: tantissime soluzioni per andare al mare (e non solo) […]
leggi tutto...09/06/2023
Territorio
Torino – Carlo Alberto si sposta in piazza Castello: ora il maxi trasloco (500 tonnellate) è ufficiale
Torino – Carlo Alberto si sposta in piazza Castello: ora il maxi trasloco (500 tonnellate) è […]
leggi tutto...09/06/2023
Territorio
Su WhatsApp arrivano i “Canali” – Ecco di cosa si tratta e come funzionano: la novità
Su WhatsApp arrivano i “Canali” – Ecco di cosa si tratta e come funzionano: la novità […]
leggi tutto...09/06/2023
Territorio
A Torino servono anni per un cambio di residenza. E il Tar sgrida l’Anagrafe: “Tempi abnormi”. E’ polemica
A Torino servono anni per un cambio di residenza. E il Tar sgrida l’Anagrafe: “Tempi abnormi”. […]
leggi tutto...