11/11/2022

Torino – Centinaia di zaini e quaderni raccolti per famiglie in difficoltà: grande successo per la ‘Cartoleria solidale’

CONDIVIDI

Si conclude la campagna CARTOLERIA SOLIDALE AIEF: distribuiti 350 sacchetti e zainetti

Quaderni, colle, matite, colori…è il contenuto di 350 sacchetti e zainetti contenenti il molto materiale raccolto in queste settimane dalla F ondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza attraverso le scatole AIEF per la CARTOLERIA SOSPESA presenti per tutto il mese di settembre in oltre 100 cartolibrerie del Piemonte che hanno aderito all’iniziativa.
In questi giorni i volontari AIEF stanno distribuendo il materiale a famiglie in difficoltà con figli in età scolare, individuate grazie alla rete che AIEF ha sviluppato sul territorio torinese e piemontese con altri enti del terzo settore e con gli oratori.

“Per molte famiglie quest’anno il rientro a scuola è un salasso, a causa dei rincari del materiale didattico e non solo. Aumento dell’inflazione significa una stangata complessiva per tutte le famiglie, in termini di aumento del costo della vita e di perdita del potere d’acquisto. Ai nuclei familiari che vivevano già situazioni di difficoltà economica si aggiungono i tanti colpiti da questa crisi.” – commenta Tommaso Varaldo , presidente della Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza – “ Con la campagna CARTOLERIA SOLIDALE AIEF la Fondazione cerca di dare una risposta concreta di solidarietà con la distribuzione di questi 350 pacchi di materiale scolastico al fine di tutelare e garantire il diritto allo studio a tutti i bambini. Ringrazio di cuore tutti i volontari impegnati in questa campagna, Cart srl per il prezioso contributo alla riuscita dell’iniziativa e le cartolibrerie che hanno aderito all’iniziativa solidale”.

I primi a ricevere il materiale sono state le parrocchie di Barriera di Milano Maria Regina della Pace e Maria Speranza Nostra, oltre agli Asili Notturni di Via Ormea. Parte dei pacchi di cartoleria solidale quest’anno sono stati riservati da AIEF per i bambini ucraini inseriti nelle scuole del
territorio.
“Lieti di aver contributo come Cart Srl alla campagna della CARTOLERIA SOLIDALE AIEF. Ringrazio tutte le cartolibrerie che hanno aderito a un’iniziativa che in questo momento aiuta concretamente molte famiglie del nostro territorio.” , commenta Maria Alemani titolare della Cart Srl e componente del Comitato dei Sostenitori della Fondazione AIEF.
Sul sito della Fondazione AIEF, al link https://fondazioneaief.org/sportello-sociale-e-solidale/#cartoleria , è possibile trovare l’elenco di tutte le cartolibrerie che hanno aderito.

17/05/2024 

Territorio

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come)

Class Action contro Volkswagen – Risarciti migliaia di italiani: ecco quanto riceveranno (e come) Si è […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Territorio

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. La situazione

Terremoto nel Torinese: 3 scosse in poche ore. Nelle ultime 24 ore, i sismografi dell’Istituto Nazionale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Torino – Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social impazziti

 Sinner e Anna Kalinskaya: l’amore è sbocciato sotto la Mole? I social sono impazziti Torino: i […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato

Clamoroso Allegri: dopo la sceneggiata si va verso l’esonero immediato La Juventus sta considerando l’esonero immediato […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Sport

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!”

Follia Allegri, alle mani col direttore di Tuttosport: “Direttore di m.., ti strappo le orecchie!” Finale […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Territorio

Il Salone del Libro fa un nuovo Boom, ma durante l’anno i libri non si vendono: il paradosso “torinese”

Il Salone del Libro fa un nuovo Boom, ma durante l’anno i libri non si vendono: […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy