
Torino – Cerbiatto si perde in città, forse sceso dalla collina. Investito da un’auto

Torino – Cerbiatto si perde in città, forse sceso dalla collina
Un giovane cervo, probabilmente disorientato dopo essere sceso dai boschi delle colline, si è avventurato in città, perdendosi tra edifici e traffico urbano.
Pochi giorni fa, l’animale è stato travolto da un veicolo in corso Belgio. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nei pressi del numero civico 38, poco distante da un passaggio pedonale, accanto al margine della strada. Si ipotizza che la carcassa sia stata spostata dalla carreggiata per evitare ulteriori pericoli alla circolazione.
A notarlo è stata una passante, che ha immediatamente avvisato la polizia municipale. Gli agenti hanno poi coinvolto i servizi sanitari veterinari dell’ASL e successivamente incaricato una ditta specializzata per la rimozione dell’animale.
Non si tratta di un evento isolato: in passato, altri ungulati selvatici hanno fatto la loro comparsa in aree urbane. Alcuni anni fa, ad esempio, un capriolo era stato intercettato mentre vagava in pieno centro, in piazza Castello. Dopo un inseguimento prolungato, era stato bloccato in via Santa Teresa. Lì, in un episodio singolare, era riuscito a rifugiarsi temporaneamente all’interno di una chiesa, dove è rimasto al sicuro fino all’arrivo dei veterinari che hanno potuto tranquillizzarlo e portarlo via in sicurezza.