
Torino cerca investimenti a New York – In Park Avenue si promuove la città della Mole
Offrire un’idea il più possibile concreta e attrattiva della Città nel suo complesso: dalle competenze che esprime dal punto di vista della formazione universitaria, della ricerca e dell’innovazione, il tutto da coniugare con la vivacità e l’attrattività dal punto di vista culturale. Torino città vivace e poliedrica, capace di sposare innovazione e storia, qualità della vita e accoglienza, appetibile per imprese, studenti e turisti.
È questo il tema dell’incontro che domani, 22 ottobre, vedrà a New York, nella sede del Consolato Generale d’Italia in Park Avenue, le più importanti istituzioni cittadine presentare a un pubblico di “portatori d’interesse” le qualità della nostra città.
“Con Torino Piemonte, the Place to invest – spiega Alberto Sacco, assessore al Commercio, Turismo e Sviluppo economico – vogliamo promuovere le eccellenze del nostro territorio per trovare nuovi investitori. Approfondiremo quindi il lavoro che stiamo facendo con Open for Business, il progetto strategico della Città che nasce con lo scopo di attirare investimenti e di presentare Torino e il suo territorio come ‘Business Oriented’. Open for Business, infatti, rappresenta una vision di rinascita del capoluogo piemontese dopo la sua crisi e rende immediatamente intuibile a tutti gli investitori, italiani e stranieri, quello che Torino vuole e deve diventare”.
Saranno presenti all’incontro nella metropoli americana:
Stefano GEUNA, Rettore Università di Torino
Francesca VERGA, Vice Rettrice del Politecnico di Torino
Massimo LAPUCCI, Segretario Generale Fondazione CRT
Jenny LAWTON, CEO Techstars USA
Carolyn CHRISTOV-BAKARGIEV, Direttore Museo di Arte Contemporanea Castello di Rivoli e Fondazione Francesco Federico Cerruti
Mariella MENGOZZI, Direttore MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile
Argia COPPOLA, drammaturgo e docente Scrittura Creativa Accademia Albertina di Torino
Toccherà infine a Paolo MANERA, Direttore Film Commission Torino Piemonte, presentare il progetto “Torino Città del Cinema 2020”.