
Torino – Chef Borghese premia il risto-pub migliore della Città per ‘4 ristoranti’ – Ecco i risultati
La città di Torino protagonista, insieme ai Castelli di Avigliana, per una nuova puntata di 4 Ristoranti, il noto programma condotto dallo chef Alessandro Borgese.
A Torino si sono sfidati i pub della città, dei quali sono stati premiati gastronomia e fascino attraverso la classica votazione basata su location, menu, servizio, conto e special.
Per quanto riguarda la prova speciale, i pub di Torino si sono cimentati nella realizzazione dell’Irish Stew, lo stufato rosolato e cotto nella birra, una sorta di versione inglese del nostro spezzatino.
A sfidarsi nella puntata sabauda il Six Nations – Murphy’s, l’Overbridge Pub, lo Shamrock Inn e il Connery Pub.
La sfida è stata combattuta, fra critiche accese e prodotti d’eccellenza, nella bellissima cornice della città. La gara è stata vinta al termine della puntata dal Six Nations – Murphy’s Pub, in Corso Vittorio Emanuele II, 28, che Borgese ha definito come locale speciale “dove si sentono gli odori e i sapori dell’autentico pub irlandese”.
Il Six Nations – Murphy’s si era classificato nella prima graduatoria a pari punti con il Connery Pub di Luciano di via Frejus 123, celebre locale di zona San Paolo. Decisivo, nell’occasione, è stato l’ultimo voto di Alessandro Borghese.
Ale secondo posto si sono dunque piazzati il Connery Pub a parti merito con lo Shamrock Inn di Corso Vittorio Emanuele 34, riaperto da Luca.
Chiude la classifica, anche se a breve distanza dal secondo posto, l’Overbridge Pub di corso Sommeiler 17 di cui è stato evidenziato il buon-rapporto qualità-prezzo”.
Il titolare del Six Nation ha ricevuto quindi il premio di 5.000 euro da investire nell’attività. Il primo posto nella gara garantisce anche un nuovo furgone elettrico e-Expert, un’assicurazione che tutela l’attività in caso di guasto ai frighi.
La puntata, andata in onda in prima visione in questi giorni, sarà riproposta ancora su Sky e su Tv8