22/07/2021

Politica

Torino – Chi è Valentina Sganga, candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle

CONDIVIDI

Le votazioni avvenute sulla nuova piattaforma SkyVote premiano Valentina Sganga: sarà lei  la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle a Torino.

Sganga ha ottenuta il 52,24% delle preferenze e ha superato Andrea Russi, presidente della Commissione Commercio, arrivato al 45,76% dei voti.

Valentina Sganga, 35 anni, è laureata in Scienze del Governo e dell’Amministrazione presso l’Università degli Studi di Torino, ed è entrata  in Consiglio comunale cinque anni fa, con la vittoria di Chiara Appendino . A lei è stato assegnato il ruolo di capogruppo dell’aula consiliare.

Queste le parole di Chiara Appendino che lancia la sua candidatura, nel segno della continuità:
“Congratulazioni a Valentina Sganga per il risultato raggiunto: è lei la candidata sindaca di Torino del Movimento 5 Stelle e della coalizione che formeremo.
E grazie, sin da subito ad Andrea Russi per essersi messo a disposizione in questo percorso. Ora è tempo di continuare a lavorare, tutti insieme, per il bene della nostra città. Sono certa che Valentina saprà fare squadra per valorizzare al massimo i risultati ottenuti in questi anni, che saprà raggiungerne di nuovi e che, con la sua squadra, permetterà a Torino di continuare quel processo di cambiamento avviato nel 2016. In bocca al lupo, Valentina!”

Sganga propone  modelli di mobilità e realizzazione delle abitazioni e dei luoghi di lavoro differenti. Nel suo programma si rivolge anche ai giovani e a chi vive ai margini, i suoi punti chiave sono: lavoro, ambiente, giustizia sociale e inclusione.

Nella sua presentazione rimarca questi concetti: “L’ascolto delle idee altrui, il confronto e l’unità nel rispetto delle differenze: questi sono i valori che porto dalla mia esperienza quale capogruppo a quella di candidata sindaca. Ho scoperto che serve un’enorme forza di volontà per andare sempre verso il bene della comunità e questa forza voglio continuare a metterla in questa nuova sfida

22/04/2024 

L’Idrogeno e il suo potenziale rivoluzionario – Stupenengo: “Una grande opportunità, per la mobilità e l’industria”

L’Idrogeno e il suo potenziale rivoluzionario “Una grande opportunità, per la mobilità e l’industria” Annalisa Stupenengo, […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Economia

Crediti d’imposta 4.0, imprese beffate. Api: “Atteggiamento dello Stato non accettabile. Chi innova non va ostacolato”

Crediti d’imposta 4.0, imprese beffate. Cellino: “Atteggiamento dello Stato non accettabile. Chi innova deve essere aiutato, […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Territorio

La Ferrari ha brevettato la nuova auto ibrida a idrogeno. Ecco il progetto

La Ferrari ha brevettato la nuova auto ibrida a idrogeno La Ferrari ha da poco depositato […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Territorio

A Torino 100 capolavori del genio Toulouse-Lautrec – Al via la mostra di valore internazionale INFO

A Torino 100 capolavori del genio Toulouse-Lautrec La mostra su Henri de Toulouse-Lautrec “Il mondo del […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Sport

Casper Ruud vince il torneo più importante della sua carriera – Trionfo storico a Barcellona

Casper Ruud vince il torneo più importante della sua carriera – Trionfo storico a Barcellona Per […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Il Giappone punta sui semiconduttori- Una scommessa miliardaria: la strategia

Il Giappone punta sui semiconduttori- Una scommessa miliardaria Il Giappone sta rinnovando la sua politica industriale […]

leggi tutto...