Torino – Chiude dopo 16 anni “Baby Mirafiori”, l’asilo nido aziendale voluto da Marchionne: “Ora non serve più”

02/08/2023

Torino – Chiude dopo 17 anni “Baby Mirafiori”, il nido aziendale voluto da Marchionne: “Ora non serve più”
Stellantis ha deciso di chiudere “Mirafiori Baby”, l’asilo nido aziendale voluto da Sergio Marchionne, a seguito del cambio di organizzazione del lavoro derivante dallo smart working.

Inaugurato nel 2007, la struttura poteva ospitare 75 bambini ed era gestita dalla cooperativa Orsa.

L’azienda, tuttavia, assicura che continuerà a supportare i figli dei suoi dipendenti, offrendo contributi economici per coprire una parte delle rette degli asili convenzionati. La decisione, spiegano, è dovuta alla necessità di rivedere i servizi per i dipendenti in risposta alla rimodulazione degli spazi di lavoro e alla ricerca di una migliore conciliazione tra vita professionale e personale.

Nonostante i tentativi di dialogo da parte del Comune, Stellantis ha optato per chiudere l’asilo, segnalando un ulteriore cambiamento nella gestione del lavoro e della vita dei dipendenti nel contesto dell’attuale scenario lavorativo.

“Lo smart working e la relativa rimodulazione degli spazi di lavoro nell’area di Mirafiori” – ha spiegato l’azienda, «ha richiesto una revisione delle modalità legate ai servizi offerti ai dipendenti in ambito di work-life-balance».

Così, ha comunciato Stellantis:  «è stato necessario pensare ad un cambiamento dell’offerta adottando un sistema di convenzioni con alcuni asili del territorio, così da offrire più flessibilità e possibilità di scelta alle famiglie secondo le loro esigenze lavorative e personali».

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino