
Torino – Cirio contro Damilano, dopo l’addio al centrodestra “Scelta che non capisco, si passa da ‘Torino bellissima’ a ‘Torino solissima’”
Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ha commentato la decisione di Paolo Damilano di lasciare il centrodestra in Comune a Torino.
Una scelta che si è concretizzata nelle ultime ore, che ha trovato l’apertura del sindaco di Torino Lo Russo ma anche le critiche della stessa destra.
” Io commento le cose che capisco”, ha dichiarato Cirio: “In questo caso devo ancora capire quali sono le motivazioni che hanno portato a questa scelta. Ritengo che si possano avere momenti in cui le opinioni possano non essere le stesse, ma si sta all’interno perché solo dall’interno si può avere la possibilità di confrontarsi e di ragionare come coalizione. Se si esce, al contrario, si rischia di rimanere soli e passare da Torino Bellissima a Torino Solissima”.
Alla domanda se sia preoccupato per la tenuta del centrodestra in Piemonte, Alberto Cirio ha risposto: “La mia maggioranza non cambia rispetto a tre anni fa. Credo che con il lavoro che abbiamo fatto e con i rapporti molto stretti che abbiamo creato con molte forze civiche non ci siano motivi di preoccupazione”.