
Torino – Cirio posta la foto della figlia vaccinata, No Vax all’attacco “Giù le mani dai bimbi”
“E con la piccola Carolina, anche la famiglia Cirio è vaccinata al completo. Capisco bene i dubbi e le paure di un genitore. Ma la preoccupazione più grande di ogni mamma e di ogni papà è quella di proteggere. E il vaccino è uno scudo che ci aiuta a difendere le persone che amiamo di più nella vita”. Sono le parole del presidente delle Regione Alberto Cirio, che ha commentato la foto che lo ritrae insieme alla figlia più piccola al momento della vaccinazione.
Cirio, con questo messaggio pubblicato sui social, è tornato a riaffermare l’importanza della campagna vaccinale contro il Covid.
E così come era già avvenuto dopo il post della sindaca di Torino Chiara Appendino che solo pochi giorni fa aveva invitato le mamme in attesa a vaccinarsi per proteggere anche i bimbi in arrivo, anche per Cirio sono arrivate molte risposte che criticano la sua scelta.
In tanti su Facebook hanno scritto “i bambini non si toccano”, altri hanno messo in dubbio la veridicità della fotografia e della vaccinazione.
“La paura si vince con la fiducia – ha scritto Cirio nel post. Poi ha aggiunto -. Quella nella scienza, una risorsa straordinaria che donne e uomini illuminati e tenaci alimentano ogni giorno. Per il bene di tutti noi”