
Torino – ‘Colpo’ di Stellantis: punta sulla guida autonoma e acquista l’ungherese aiMotive per migliorare la tecnologia
Torino – ‘Colpo’ di Stellantis: accelera sulla guida autonoma e acquista l’ungherese aiMotive
AiMotive è una start-up che opera nello sviluppo di soluzioni avanzate per l’intelligenza artificiale e di software per la guida autonoma.
Un’acquisizione che andrà a migliorare la tecnologia di Stellantis.
“Questa acquisizione – evidenzia una nota – migliora la tecnologia core per la guida autonoma e l’intelligenza artificiale di Stellantis, amplia il suo bacino di talenti a livello globale e potenzia lo sviluppo a medio termine della nuova piattaforma Stla AutoDrive.
“L’acquisizione dell’eccellente tecnologia per la guida autonoma e l’intelligenza artificiale di aiMotive segna un contributo importante nel processo per divenire un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile”, ha evidenziato all’Ansa Yves Bonnefont, responsabile Software di Stellantis. “Lo spirito della startup e l’autorevole competenza di aiMotive daranno slancio per raggiungere gli obiettivi del nostro piano Dare Forward 2030”.
aiMotive – ha la sua sede centrale a Budapest. Gli uffici, invece, si trvano in Germania, Stati Uniti e Giappone con oltre 200 dipendenti. Il fondatore della start up László Kishonti continuerà a guidare l’azienda come ceo.