
Torino – Con Portici di Carta arrivano le ‘degustazioni letterarie’ nelle caffetterie storiche della città. Gli appuntamenti
Portici di Carta torna con la sua XV edizione che porterà per le vie del centro librerie, editori piemontesi e un ricco programma culturale con incontri, dialoghi, passeggiate, letture, laboratori per bambine e bambini, azioni pittoriche in piazza, scrittori e scrittrici da tutta Italia.
Una delle novità 2022 è l’iniziativa ‘Il giro del mondo in 40 libri’, proposta dal Centro Interculturale Città di Torino. Diverse caffetterie storiche della città in piazza San Carlo e piazza C.L.N ospiteranno quaranta degustazioni letterarie con altrettanti autori e autrici di diverse nazionalità per affrontare temi legati a diritti, immigrazione, pace, intercultura.
Tra gli ospiti internazionali ci saranno Younis Tawfik, Abi Darè, Rahma Nur, Karim Metref, Anilda Ibrahimi, Hanane Makhloufi, Niculescu, Marian Mocanu e Talatou Clementine Pacmogda.
Il programma è su https://www.salonelibro.it/salone-365-i-festival-tutto-l-anno/portici-di-carta/portici-di-carta-articolo/iniziative-speciali/il-centro-interculturale.html#/