
Torino– Contagiata un’intera squadra di calcio: tutti positivi, anche allenatore e autista del bus
Dopo che alcuni giocatori erano risultati positivi al test del coronavirus, tutto il resto della squadra e l’intero staff è stato sottoposto al tampone.
E l’esito è stato il seguente: l’intera prima squadra del Chisola Calcio è risultata positiva al Covid, compresi gli allenatori e autista del pullman sociale.
E’ questa la situazione al Chisola Calcio, squadra di Vinovo (Torino) che milita nel campionato di Eccellenza.
Così ha spiegato il presidente della società, Luca Atzori Marongiu, ripreso dal quotidiano Repubblica:
“Dopo aver scoperto i positivi nella prima squadra Abbiamo fatto il tampone a tutti e per molti dei mister siamo in attesa dell’esito dell’esame quindi sono tutti all’obbligo di domicilio fino a quando non arriveranno i risultati. Il nostro è un atteggiamento responsabile, ma ci costringe a sospendere per 4 o 5 giorni l’attività della scuola calcio”.
Poi ha aggiunto:
“Sospettiamo che la ‘trasferta incriminata’ sia quella duella d Dronero (1 Ottobre scorso, ndr) perché anche l’autista che aveva portato i giocatori quel giorno è risultato positivo Non si dica però che al Chisola c’è un focolaio Covid. Semplicemente noi facciamo i controlli seguendo i protocolli così come ci è stato insegnato. Giochiamo da un mese e mezzo e i ragazzi hanno fatto almeno 4 tamponi. Il primo un mese fa per la partita con la Juve under 23, e fino ad ora sono sempre risultati negativi”.