
Torino – Contro la violenza sulle donne: l’illustrazione dell’artista Gloria Tundo per le vie della città FOTO
Torino: l’illustratrice Gloria Tundo ha realizzato un’illustrazione per la sensibilizzazione Contro la Violenza sulle Donne.
Quest’opera è stata posizionata sopra le pareti delle diverse fermate Metro e vie di Torino. “Abbiamo utilizzato del semplicissimo scotch, l’obiettivo non è rovinare le pareti della città bensì lasciare un messaggio pulito a chi lo trova”, spiegano gli organizzatori del progetto artistico.
“In apparenza una mattina come tutte le altre a Torino, la gente ormai sveglia si appresta ad andare a lavoro, le luce dei palazzi già sono tutte accese.
Il rumore del tram anima le strade insieme al vociare delle persone, mentre la metro è in funzione già da un po’.
Tutto sembra scorrere come sempre, ma questa mattina la città ha qualcosa in più da raccontare e lo fa attraverso un’immagine.
Una piccola illustrazione dedicata come quello che rappresenta.
Un messaggio di speranza e libertà per tutte le Donne di questa città e del mondo.
Un messaggio sospeso sulle pareti della Metro e della città, ma che resterà indelebile nelle persone che sapranno osservare con il cuore”.
L’illustrazione è realizzata da Gloria Tundo Illustrazioni
Sito web: www.gloriatundoillustrazioni.com
Instagram: @gloriatundo_illustrazioni
Sei una donna vittima di violenze? Chiama il 1522.
Il 1522 è un numero gratuito attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno al quale rispondono operatrici che parlano cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo