08/06/2023

Territorio

Torino – Controlli a tappeto a San Salvario: multe ai locali per oltre 20mila euro

CONDIVIDI

Torino – Controlli a tappeto a San Salvario: multe ai locali per oltre 20mila euro

Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio coordinati dal Commissariato di P.S. Barriera di Nizza e svolti in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza e con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, del personale della Polizia Municipale Circoscrizione 8 San Salvario, dell’ASL-SIAN, della SPRESAL, e dell’Ispettorato del Lavoro.

Complessivamente, l’attività che ha avuto luogo mercoledì pomeriggio ha consentito: l’identificazione di 115 persone e sanzioni per quasi 21000 euro.

I controlli hanno interessato l’area antistante la stazione di Porta Nuova e le aree limitrofe. Con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza, sono stati rinvenuti 35 grammi di hashish e una decina di cocaina. Inoltre, sono state contestate 7 violazioni amministrative, nei confronti altrettante persone, per detenzione ad uso personale di modiche quantità di sostanza stupefacente.

All’interno del Parco del Valentino, un cittadino straniero è stato colto mentre vendeva alcolici e oggetti all’interno dell’area verde. L’uomo è stato sanzionato per 5164 euro per la vendita abusiva su area pubblica. La merce in suo possesso, 26 bottiglie di vetro contenenti alcolici, sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

Nel corso dell’attività, è stato controllato un ristorante in via Foscolo, dove la Polizia Municipale ha riscontrato diverse violazioni amministrative in relazione alla strumentazione tecnica dell’esercizio e a certificazioni mancanti. Il locale è stato sanzionato per oltre 5600 euro. Personale dell’ASL-SIAN, inoltre, ha riscontrato irregolarità strutturali e igienico sanitarie: sporcizia accumulata nel tempo nel locale e sulle attrezzature, presenza di infestanti morti e strumenti di lavoro rotti e sporchi. Le carenze rilevate hanno comportato il blocco della merce presente nel congelatore, in quanto priva di etichettatura e rintracciabilità, e la chiusura del locale finalizzata all’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività, con sanzione di 3000 euro.

Anche un locale di somministrazione di corso Dante è stato sanzionato per alcune violazioni amministrative riscontrate, in questo caso l’importo delle sanzioni elevate è stato di 1440 euro.

Identica sorte è toccata a un bar di corso Moncalieri, sanzionato per oltre 5500 euro dalla Polizia Municipale, dopo che sono state riscontrate diverse violazioni amministrative.

I controlli continueranno anche in futuro.

18/05/2024 

Sport

Trionfo del Piemontese Ganna al Giro d’Italia: supera nella Cronometro anche il campione Pogacar

Trionfo di Filippo Ganna al Giro d’Italia: supera nella Cronometro anche il campione Pogacar Filippo Ganna […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Territorio

Piemonte – Furto da record di 15 mila kg di crostacei e pesce – Sessantenne in carcere

Piemonte – Furto da record di 15 mila kg di crostacei e pesce – Sessantenne in […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Territorio

Vergogna nel Torinese – Asportata milza ad una donna pestata selvaggiamente dal compagno

Vergogna nel Torinese – Asportata milza ad una donna pestata selvaggiamente dal compagno Un grave episodio […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Tragedia in Piemonte – Bimbo di 5 anni sbranato da pitbull dei suoi genitori

Tragedia in Piemonte – Bimbo di 5 anni sbranato da pitbull dei suoi genitori Tragedia in […]

leggi tutto...

18/05/2024 

A Torino la Maratona Reale “Tuttadritta”: domenica tante strade chiuse. Tutte le modifiche alla viabilità

A Torino la Maratona Reale “Tuttadritta”: domenica tante strade chiuse. La manifestazione domenica 19 Maggio  sportiva […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Sport

Allegri esonerato dalla Juventus – Ora è ufficiale: l’annuncio

Allegri esonerato dalla Juventus – Ora è ufficiale Dopo una riflessione durata alcune ore, la Juventus […]

leggi tutto...