
Torino – Da oggi obbligo Green Pass per over 50, cresce la rabbia davanti al Comune “No discriminazioni, raccolta fondi per sospesi”
Scatta da oggi, anche a Torino, l’obbligo di Green Pass per i lavoratori over 50. Per questo motivo circa un centinaio di lavoratori contrari al certificato verde si sono radunati questa mattina davanti al Comune di Torino, un presidio è organizzato dai SI Cobas, che hanno chiesto di essere ricevuti dal sindaco
“Sono circa 500 i lavoratori comunali da oggi sospesi. Noi – ha spiegato ripreso dall’Ansa Mahmoud, sindacalista SI Cobas -protestiamo contro una discriminazione diretta ai lavoratori. Una soluzione che non risolve la pandemia, che va combattuta con più posto letto e con assunzioni negli ospedali. Il governo mette in difficoltà intere famiglie e le aziende non stanno pagando le quarantene preventive e le malattie. In piazza oggi ci sono anche lavoratori vaccinati in solidarietà con i colleghi discriminati”, ha concluso Mahmoud.
Nel corso della mattinata di protesta I SI Cobas ha annunciato inoltre di aver avviato una raccolta fondi per un cassa di mutuo soccorso per i lavoratori sospesi.