25/05/2020
Cronaca
Torino: decine di bimbi ‘cacciati’ dai vigili: stavano giocando su altalene e scivoli. E’ polemica
Stavano giocando nell’isola pedonale, nel quartiere Crocetta, prima che arrivassero i vigili e ‘sgomberassero’ una decina di bimbi che avevano ripreso possesso dei giochi dell’area.
Addio festa per i giovanissimi che ieri, domenica 24 Maggio, erano tornati su scivoli e altalene all’interno dei giardinetti della Crocetta. Il regolamento ancora lo impedisce e si è reso necessario l’intervento della Municipale che ha recintato con nastro bicolore lo spazio adibito ai giochi, recintandolo nuovamente.
A Torino, con la riapertura delle attività, anche le aree giochi sarebbero dovuto tornare a disposizione dei più piccoli.
Ma al governo sono stati chiesti chiarimenti al governo sulle regole per altalene e scivoli, al fine di preservare il distanziamento di sicurezza e le adeguate misure igieniche.
Mancano infatti norme specifiche sugli obblighi di sanificazione di questi spazi e sulla presenza di addetti per il rispetto delle regole.
Regole sicuramente troppo costose per quei comuni, come Torino, che hanno sul proprio territorio centinaia di aree giochi.
E cresce la protesta dei genitori che chiedono una soluzione in tempi brevi per i propri figli, che già non possono recarsi a scuola: “Impensabile che riapra tutto ma non i giochi per i bimbi!” reclamano i genitori.
18/01/2025
Sport
Torino – Inarrestabile Sonego: il tennista torinese vince ancora, per la 1° volta è agli ottavi degli Australian Open
Torino – Inarrestabile Sonego: il tennista torinese vince ancora Lorenzo Sonego continua a sorprendere, regalando emozioni […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – Topolino e Paperino parlano “Torinese”: esce il numero speciale i cui i personaggi parleranno piemontese. Ecco quando
Torino – Topolino parla “Torinese”: esce un numero speciale i cui i personaggi parleranno piemontese. Topolino […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia, 400 per una gastroscopia: “tempi incredibili”
Torino – Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia Le liste d’attesa […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – “La Corte dei Conti trasloca a Milano, aboliamo la sede del Piemonte”. Ma Cirio dice No: “è nata e resta a Torino”
Torino – “La Corte dei Conti trasloca a Milano, aboliamo la sede del Piemonte. Ma Cirio […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Intesa Sanpaolo verso il rinnovo del Cda. Gian Maria Gros Pietro e Carlo Messina puntano alla conferma: le ultime
Intesa Sanpaolo verso il rinnovo del Cda. Gian Maria Gros Pietro e Carlo Messina puntano alla […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
“Small Giants”, il successo delle PMI in Italia- Ecco le 10 migliori del 2024 secondo Forbes
“Small Giants”, il successo delle PMI in Italia- Ecco le 10 migliori del 2024 Le piccole […]
leggi tutto...