
Torino – Delgrosso, Cirio e Chiorino incontrano i lavoratori: “La Regione è pronta a costituire un fondo per supportarvi”
Delgrosso, Cirio e Chiorino incontrano i lavoratori: “La Regione è pronta a costituire un fondo per supportarvi”
Il presidente e l’assessore regionale al Lavoro hanno incontrato una delegazione dei 108 lavoratori oggi in corteo insieme ad alcuni amministratori locali: “Abbiamo dato mandato agli uffici di predisporre gli atti necessari per sostenervi”
“Come Regione Piemonte stiamo lavorando alla costituzione di un fondo per poter sostenere concretamente i lavoratori della Delgrosso che stanno soffrendo a causa di una situazione estremamente delicata: abbiamo pertanto dato mandato agli uffici di predisporre gli atti necessari volti a garantire un supporto tempestivo. Il documento verrà portato in Consiglio regionale”. Lo hanno comunicato in una nota congiunta Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ed Elena Chiorino, assessore regionale al Lavoro, al termine dell’incontro con una delegazione di lavoratori della Delgrosso e di amministratori locali.
In attesa delle definizioni del Tribunale, con l’incontro con il curatore fallimentare previsto per il 4 aprile, la Regione è determinata a esplorare ogni strada possibile al fine di sostenere i lavoratori 108 lavoratori dell’azienda di Nichelino.
Al fine di garantire la continuità produttiva, una volta incontrato il curatore fallimentare, la Regione, come sempre fatto, si proporrà come interlocutore per promuovere l’acquisizione dell’azienda: “E’ necessario che sia un imprenditore serio e onesto” hanno concluso Cirio e Chiorino