
Torino – Disastro di via Genova, sale a 3 il numero delle vittime: operaio muore a 20 anni
Si aggrava ulteriormente il bilancio del disastro di via Genova, a Torino. La gru di un cantiere è crollata questa mattina in strada e ha travolto gli operai al lavoro, poi si è schiantata a terra.
Dopo il decesso di due operai questa mattina, è morto anche il terzo operaio ferito gravemente e trasportato in codice rosso all’ospedale. Si tratta di un ragazzo di 20 anni, deceduto pochi minuti fa.
Sono stati trasferiti in ospedale anche tre passanti, colpiti nel crollo.
L’incidente si è verificato all’altezza del civico 107, quartiere Nizza Millefonti. Sul posto, oltre a Vigili del Fuoco, Polizia e Spresal, anche il sindaco Stefano Lo Russo, E a poche ore dal disastro arriva l’accusa di Mario De Lellis, della Filca Cisl di Torino.
“Siamo sconvolti e colpiti – ha dichiarato ripreso da Repubblica – ” Ci appelliamo a tutte le istituzioni: non si perda altro tempo e si mettano subito in pratica gli interventi previsti per la sicurezza nei cantieri, non è più accettabile assistere alle stragi quotidiane in edilizia e in tutti i luoghi di lavoro. Non possiamo assistere inermi a questa lunga scia di sangue nei cantieri, è inaccettabile. Ci stringiamo al dolore dei familiari e dei colleghi degli operai coinvolti”.