
Torino, distribuiscono cibo ai poveri e vengono multati “Vietato creare assembramenti”
L’episodio è stato reso noto dall’Associazione Eco dalle Città che da diverso tempo si occupa di distribuire a Torino cibo alle persone meno abbienti.
Alcuni componenti del gruppo sono stati multati ieri, mercoledì 8 Aprile, presso le case popolari di via Maddalene, in zona Regio Parco.
mentre distribuivano cibo gratuitamente.
Il motivo? Stavano violando il decreto di contenimento da coronavirus, non attenendosi al divieto di assembramento”.
L’associazione, abitualmente operativa presso il mercato di Porta Palazzo, si è organizzata in questi gironi di emergenza con l’aiuto di due ragazzi di origini marocchine del progetto “Porta Palazzo mercato solidale”. Il gruppo raccoglie cibo invenduto al Caat di Grugliasco e lo distribuisce in alcuni quartieri.
Di solito la consegna avviene presso la parrocchia di Falchera, i Bagni di via Agliè e il Cecchi Point.
Ieri però i due giovani marocchini si sono fermati presso le case popolari di via Maddalene. Una volta arrivati, sono bastati pochi minuti per radunare diverse persone, bisognose di cibo.
Ma in poco tempo è arrivata anche la polizia municipale che ha fatto una multa di 400 euro ai due operatori di Eco dalle Città.
Giulio Baroni e Luigi Crea sono i due operatori multati per assembramento non autorizzato, come prevede il decreto sulle restrizioni