
Torino – Dopo lo scontro sull’area Ribes nel Canavese, Fava lascia la Lega e passa a Forza Italia “Un gesto clamoroso”
Torino – Dopo lo scontro sull’area Ribes nel Canavese, Fava lascia la Lega e passa a Forza Italia “Un gesto clamoroso”
Canavese: lo scontro interno sulla località in cui sorgerà il nuovo ospedale da 140 milioni di euro ha portato ad un clamoroso ‘cambio di casacca’.
Per la scelta del suo partito di schierarsi per l’utilizzo dell’area Ribes di Pavone Canavese e la conseguente ira dei suoi colleghi consiglieri regionali, Mauro Fava, consigliere regionale di Cuorgnè, ha lasciato la Lega Salvini per approdare a Forza Italia.
Una spaccatura politica che ha seguito le dichiarazioni di Fava considerata irreparabile e che ha portato Mauro Fava a lasciare il Carroccio.
“La notizia è ufficiale – spiega il sito canavesenews.it – “ed è confermata da Mauro Fava che parla di r apporti tesi all’interno del gruppo regionale. La sua decisione arriva da lontano: la diatriba sulla località che dovrebbe ospitare la nuova struttura ospedaliera si è rivelata come l’ultimo atto di una convivenza intessuta di tensioni con i colleghi che a suo dire era divenuta non più sopportabile. “Ho sempre improntato la mia attività politica nella rappresentanza dei territori e sui loro interessi. Ed è questa la concezione che ancora anima il mio impegno e mi ha convinto a lasciare la Lega Salvini per entrare in Forza Italia”.
“Vedo che Forza Italia è molto attenta in questo senso – ha dichiarato Mauro Fava -. Penso che qui troverò l’ambiente adatto per continuare a confrontarmi con i sindaci e gli amministratori per migliorare sempre di più la qualità della vita del Canavese. Poi ognuno può dire e pensare ciò che vuole. Quel che conta sono i fatti”.