
Torino, dramma al Valentino – Avvocato ha un infarto mentre fa jogging, l’ambulanza fermata dai dissuasori
Dramma al Parco del Valentino. Un uomo di 49 anni, di professione avvocato, Luca Zambelli, ha avuto un infarto mentre faceva jogging.
Secondo le testimonianze dei presenti, l’ambulanza, arrivata sul posto per soccorrerlo, è stata bloccata dai dissuasori elettronici all’ingresso del parco, da corso Massimo D’Azeglio. L’uomo è deceduto pochi minuti più tardi.
Il dramma domenica mattina,, intorno alle 10.30.
Altri runner presenti al parco, dopo il malore che ha colto l’uomo, si sono messi a cercare un defibrillatore. Qualcuno ha chiamato l’ambulanza. Ma dopo l’arrivo dei soccorsi i varchi non si sono aperti, nemmeno la Guardi di Finanza è riuscita a sbloccarli.
A quel punto i Finanzieri hanno caricato in macchina due sanitari con l’attrezzatura per i soccorsi. E dopo aver fatto il giro del parco hanno raggiunto il 49enne.
Nel mentre, un medico che si trovava al parco ha provato a fargli il massaggio cardiaco. Purtroppo ogni intervento è stato inutile: l’uomo è deceduto poco dopo.
E sul verbale di intervento gli operatori hanno dovuto scrivere che l’ambulanza, giunta sul posto in tempo dopo la segnalazione, non è riuscita a proseguire a causa dei blocchi elettronici mobili.