
12/01/2021
Cronaca
Torino, dramma al Valentino – Avvocato ha un infarto mentre fa jogging, l’ambulanza fermata dai dissuasori
Dramma al Parco del Valentino. Un uomo di 49 anni, di professione avvocato, Luca Zambelli, ha avuto un infarto mentre faceva jogging.
Secondo le testimonianze dei presenti, l’ambulanza, arrivata sul posto per soccorrerlo, è stata bloccata dai dissuasori elettronici all’ingresso del parco, da corso Massimo D’Azeglio. L’uomo è deceduto pochi minuti più tardi.
Il dramma domenica mattina,, intorno alle 10.30.
Altri runner presenti al parco, dopo il malore che ha colto l’uomo, si sono messi a cercare un defibrillatore. Qualcuno ha chiamato l’ambulanza. Ma dopo l’arrivo dei soccorsi i varchi non si sono aperti, nemmeno la Guardi di Finanza è riuscita a sbloccarli.
A quel punto i Finanzieri hanno caricato in macchina due sanitari con l’attrezzatura per i soccorsi. E dopo aver fatto il giro del parco hanno raggiunto il 49enne.
Nel mentre, un medico che si trovava al parco ha provato a fargli il massaggio cardiaco. Purtroppo ogni intervento è stato inutile: l’uomo è deceduto poco dopo.
E sul verbale di intervento gli operatori hanno dovuto scrivere che l’ambulanza, giunta sul posto in tempo dopo la segnalazione, non è riuscita a proseguire a causa dei blocchi elettronici mobili.
25/01/2021
Cronaca
Torino – Ancora occupazioni abusive di alloggi Atc, l’ira della Regione: “Tolleranza zero verso chi delinque”
«Inaccettabile, occorre intervenire immediatamente». Quando negli uffici di via Bertola sono arrivate le segnalazioni degli abitanti […]
leggi tutto...25/01/2021
Cronaca
Covid in Piemonte – Oltre 600 nuovi casi e 9 decessi: gli ultimi dati dall’Unità di crisi
L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica 619 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 […]
leggi tutto...24/01/2021
Cronaca
Torino – Si allenavano per una gara ‘finta’, violando le norme Covid: chiusa palestra, tutti multati
Intervento dei carabinieri a Torino. I militari hanno chiuso una palestra per violazione delle norme anti […]
leggi tutto...23/01/2021
Territorio
Torino – Pacchi alimentari a decine di famiglie in difficoltà – Importante iniziativa di solidarietà
Oltre 60 famiglie italiane hanno ricevuto nella giornata di ieri, 23 Gennaio, il pacco alimentare dai volontari […]
leggi tutto...24/01/2021
Cronaca
Con Stellantis arriva il rilancio di Lancia – Si pensa ad un marchio Premium
La nascita di Stellantis, attraverso la fusione tra FCA e PSA, potrebbe portare ad un importante […]
leggi tutto...24/01/2021
Cronaca
Torino – Irruzione armata in ufficio postale di corso Francia: sequestrati gli impiegati
Attimi di grande tensione la scorsa mattina e intervento decisivo della Squadra Mobile della Questura di […]
leggi tutto...