
Torino – Dramma alla Crocetta: bus investe il noto imprenditore Valentino Ganz. Morto
Un grave incidente ha scosso via Sacchi a Torino. Un bus della linea Torino-Pinerolo-Oulx della compagnia Arriva ha investito l’imprenditore Valentino Ganz, 69 anni, residente in città e titolare della Asit di via Goretta a Mappano, che è purtroppo deceduto sul colpo.
Nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti per i rilievi del caso.
Il tragico incidente è avvenuto all’incrocio con via Assietta, dove è presente un attraversamento pedonale regolato da semaforo. È fondamentale comprendere chi dei due, pedone o autobus, avesse il verde al momento dell’impatto.
Arriva ha espresso profondo cordoglio per la famiglia della vittima e solidarietà nei confronti dell’autista coinvolto , e “sta collaborando con le autorità competenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Da una prima ricostruzione interna, l’autista del mezzo, che stava transitando da via Sacchi, ha provato a evitare il pedone andando verso la corsia opposta, senza riuscire a evitare l’impatto. L’autista, che lavora in Arriva da 28 anni, ha immediatamente fermato il mezzo su cui erano presenti due passeggeri, e attivato la procedura d’emergenza prevista contattando tempestivamente forze dell’ordine e soccorso medico”.