
Torino – Dramma sulla Provinciale: cantonieri travolti da un mezzo dei rifiuti: un morto
Drammatico incidente questo pomeriggio, mercoledì 3 Marzo sulla Provinciale 129, a Pinerolo, in provincia di Torino.
Secondo le prime ricostruzioni, due cantonieri della Città Metropolitana sono stati travolti da un mezzo compattatore che si occupa della raccolta rifiuti mentre erano al lavoro: stavano collocando cartellonistica e segnali stradali lungo via Buriasco.
Uno dei due lavoratori è morto sul colpo. Si chiamava Rino Riceli, 45 anni, di Torre Pellice.
Il suo collega, 57 anni, di San Secondo di Pinerolo è rimasto ferito in modo grave, trasportato in elisoccorso al Cto di Torino.
Sul posto l’intervento dei carabinieri e dei dirigenti del settore Viabilità della Città Metropolitana.
Profondo cordoglio è stato espresso dalla sindaca metropolitana Chiara Appendino, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco e da tutti i consiglieri metropolitani.
“Uncem, con tutti gli Organi, il Presidente nazionale Marco Bussone e il Presidente regionale Roberto Colombero, si unisce al cordoglio della Città Metropolitana per la morte del cantoniere in servizio a Pinerolo Rino Riceli, di Torre Pellice – è il messaggio dell’Unione dei comuni montani. “Insieme alla Sindaca Chiara Appendino e al Vicesindaco Marco Marocco, Uncem spera possano migliorare le condizioni del collega Massimiliano Ferrero, di San Secondo di Pinerolo. Un gravissimo incidente, dopo quello di alcuni anni fa in Canavese, di nuovo con due uomini coinvolti, in servizio. Il loro ruolo è strategico e importantissimo, mestiere così importante. Oggi segnato da un gravissimo incidente, da un lutto. Ci uniamo alle famiglie con tutti i Comuni montani.