
“Torino e il Piemonte sempre più a misura di ciclista” – Bonus di 500 euro per l’acquisto di biciclette
Un bonus di 500 euro per l’acquisto di biciclette e monopattini. E’ quanto verrà stanziato dal governo per favorire la mobilità dolce, una misura accolta con soddisfazione dalla sindaca di Torino Chiara Appendino che ha confermato l’impegno in fase 2 per le piste ciclabili e per trasformare i controviali in zone ’20’.
La sindaca, nel corso di una diretta facebook, ha ribadito che anche i torinesi, come tutti gli abitanti nei comuni con più di 50mila abitanti potranno richiedere il buono.
“Ci sarà un grande utilizzo delle biciclette come forma di mobilità alternativa all’auto e al trasporto pubblico locale – ha spiegato Appendino. “Confermo – ha aggiunto la sindaca – “che i controviali saranno a 20 chilometri orari e i lavori cominceranno dalla prossima settimana. Oggi intanto è arrivata la conferma della ministra dei Trasporti De Micheli per il nuovo provvedimento che prevede contributi fino a 500 euro per acquisto di biciclette, bici a pedalata assistita e monopattini per i Comuni con più di 50.000 abitanti”.
Non resta dunque che attendere nuove informazioni sulle modalità con cui accedere ai contributi.