
Torino – E’ morto Mario Virano, uomo del “dialogo” della Torino-Lione e direttore generale Telt
Torino – E’ morto Mario Virano, uomo del “dialogo” della Torino-Lione e direttore generale Telt
E’ morto Mario Virano, noto come l’uomo del dialogo per la Torino-Lione. L’annuncio è stato dato da Telt, la società di cui era direttore generale dal 2015.
Virano, nato a Rivoli nel 1944, ha ricoperto il ruolo di commissario straordinario del Governo per il progetto Torino-Lione dal 2006 al 2014 e ha presieduto l’Osservatorio Torino-Lione. Ha avuto incarichi internazionali nel Comité de Transport Public des Communautés Européennes e nella Uitp. Inoltre, ha diretto la Eidos spa per dieci anni ed è stato ad della società autostradale Sitaf e consigliere di amministrazione dell’Anas.
In una nota, il presidente e i colleghi di Telt esprimono il loro affetto alla famiglia di Mario Virano e ricordano il suo impegno nella realizzazione della nuova ferrovia Torino-Lione, promuovendo il dialogo e il confronto sia all’interno che all’esterno della società.
Il presidente e tutti i colleghi – si legge nella nota – si stringono con affetto intorno alla famiglia dell’architetto Virano, ricordando l’uomo e il professionista che ha dedicato la sua vita alla realizzazione della nuova ferrovia Torino-Lione, promuovendo il dialogo e il confronto all’interno e all’esterna della società”