
Torino – Ecco in anteprima il Virtual Tour delle nuove stazioni della Metro
Mancano pochi pochi giorni all’inaugurazione ufficiale delle nuove stazioni della metro di Torino. Ma è già possibile scoprirle in anteprima, on-line, grazie alla tecnologia: sono le stazioni Italia 61-Regione Piemonte e Bengasi.
E’ on-line sul sito www.infrato.it il virtual tour delle due nuove fermate. Sul sito è possibile percorrere gli scali dal piano atrio fino al piano banchina.
Inoltre è possibile ascoltare i tecnici di InfraTo che illustrano le principali caratteristiche di questa tratta e spiegano con brevi clip come si realizza una metropolitana (particolarmente interessanti le informazioni che riguardano il terreno si che si trova nel sottosuolo di Torino e cosa simboleggino le vetrofanie realizzate in esclusiva dal maestro Ugo Nespolo.
“L’idea di utilizzare questo strumento – spiega InfraTo, ripresa dall’Agenzia Ansa – ” è nata per dare la possibilità a tutti i cittadini, molti dei quali iscritti alle visite di cantiere poi sospese a causa del Covid, di visitare le nuove stazioni in anteprima e di fornire pillole di informazioni e curiosità sulla metropolitana”.
A questo link il Virtual Tour delle stazioni https://www.infrato.it/virtual-tour/