
Torino – Ennesima chiusura di un’anagrafe per Covid. Petrarulo (FI) “Grave problema, impensabile risolvere tutto con edicole e tabaccai”
E’ notizia di questa settimana la chiusura di un’altra sede decentrata dell’anagrafe, quella di Corso Corsica.
Nell’ultimo mese a causa del Covid ne erano state chiuse altre due. La gestione delle anagrafi cittadine, insomma, è seriamente in difficoltà e “le edicole e i tabaccai non sono in grado di sopperire e di smaltire le pratiche urgenti dei cittadini”.
La denuncia arriva dal Capogruppo del Gruppo Consiliare di Forza Italia Raffaele Petrarulo che ha presentato in settimana una richiesta urgente di comunicazioni alla Sindaca perché spieghi in aula, nella prossima seduta del Consiglio Comunale, cosa intenda fare nell’immediato per sopperire a questa drammatica situazione.
“Non è pensabile poter risolvere i problemi con le edicole e i tabaccai, le pratiche di carta d’identità, cambio residenza, permessi di soggiorno (a altre) sono le più importanti e hanno bisogno di essere risolti in tempi brevi non dopo mesi”.
Lunedì 29 Marzo l’assessore risponderà in Consiglio Comunale all’interpellanza del capogruppo di Forza Italia, che ribadisce: “Occorre un piano straordinario per le anagrafi cittadine torinesi”.