
Torino – Fast and Furious: le riprese creano maxi ingorgo, zona Gran Madre paralizzata. Automobilisti inferociti, anzi furiosi
Torino – Fast and Furious: le riprese creano maxi ingorgo, zona Gran Madre paralizzata. Automobilisti inferociti, anzi furiosi.
Questa volta ad essere furiosi sono gli automobilisti. Ieri sera la zona della Gran Madre era paralizzata: un’ora e mezza per percorrere un chilometro lungo il Po.
A causa del flusso di auto che il venerdì all’ora di punta esce dalla città, iei i disagi sono stati ancora maggiori. In particolare in Piazza Vittorio bloccata, così cime corso Cairoli e corso Vittorio idem con inevitabili ripercussioni sul traffico in tutto il centro. Sull’altra sponda del Po non è andata meglio, fra la zona Gran Madre, in corso Casale e corso Moncalieri.
Ieri è intervenuta in massa anche la Polizia Municipale, con una ventina di pattuglie. Ma l’ingorgo era così vasto che gli automobilisti non hanno potuto far altro che attendere un tempo lunghissimo per poter superare la zona.
E per chi ha pensato da passando dalle vie della collina, l’amara scoperta: i ponti erano bloccati dalle riprese (anche se in questo caso le comunicazioni dello stop al traffico sui ponti erano state diffuse).
Insomma i disagi non mancano e dureranno ancora diversi giorni, e fino al 7 giugno.
Un piccolo prezzo da pagare per avere un set cinematografico di rilevanza internazionale che porterà in giro in tutto il mondo il nome e i magici scenari di Torino.
Nei prossimi giorni il set si sposterà in altre zone del centro: via Roma e piazza San Carlo, in piazza IV Marzo, poi corso Matteotti e corso Vinzaglio.