
Torino – Ferrero si lancia anche nel mercato delle barrette energetiche: un mercato da 79milioni di euro “Diventeremo leader”. Il piano
Torino – Ferrero si lancia anche nel mercato delle barrette energetiche: un mercato da 79milioni di euro “Diventeremo leader”. Il piano
Ferrero, noto per marchi come Nutella e Kinder, irrompe nel mercato italiano delle barrette energetiche con Fulfil, lanciando una linea di prodotti dopo l’acquisizione dell’azienda irlandese Fulfil Nutrition nel 2022.
L’obiettivo è diventare rapidamente leader in un settore in crescita, testimoniato da un aumento del 45% in valore negli ultimi tre anni, portando il mercato italiano a valere 79 milioni di euro.
Le barrette Fulfil si distinguono per una formulazione con nove vitamine e basso contenuto di zuccheri, avvolte in cioccolato. Saranno distribuite attraverso diversi canali, compresa la grande distribuzione, punti vendita out of home come Chef Express e Autogrill, palestre, circoli sportivi e farmacie.
I quattro gusti disponibili includono cioccolato & nocciola, cioccolato croccante al latte, cioccolato & caramello salato e cioccolato & crema alle arachidi.
Fulfil Nutrition ha già avuto successo in Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti, vendendo 120 milioni di barrette nel 2021. L’acquisizione da parte di Ferrero ha aperto nuove opportunità di espansione internazionale.