
Torino – Folle pirata della strada, causa incidenti a ripetizione: fermato dopo 50 km di inseguimento
Torino – Folle pirata della strada, causa incidenti a ripetizione: fermato dopo 50 km
Un pirata della strada, un uomo serbo di 49 anni residente in Francia, ha seminato il caos ieri pomeriggio, provocando diversi incidenti sulla tangenziale sud di Torino e sull’autostrada Torino-Frejus. A bordo di un suv Volkswagen T-Roc, ha urtato numerose auto e abbattuto le sbarre dei caselli di Rivoli Bruere e di Avigliana Ovest. Tra le vetture colpite c’era anche una della polizia stradale di Susa, all’interno della galleria Prapontin, tra Bussoleno e Susa.
La sua folle corsa è stata interrotta dalle pattuglie a Susa, dopo circa cinquanta chilometri di inseguimento. Non ci sono stati feriti gravi, ma diversi feriti complessivamente.
Il bilancio degli incidenti è di otto, di cui tre sulla tangenziale e quattro sull’autostrada, a cui si aggiunge l’incidente conclusivo con la pattuglia della polizia stradale. Si è scoperto che l’uomo soffre di disturbi psichiatrici e, una volta fermato, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Rivoli, dove è stato ricoverato nel reparto appropriato. La sua condizione mentale potrebbe essere stata un fattore determinante nella sua condotta pericolosa sulla strada.
Gli incidenti causati dal pirata della strada hanno creato un momento di grande panico e pericolo per gli automobilisti coinvolti. La polizia stradale e le altre autorità competenti hanno agito prontamente per fermare l’uomo e porre fine alla sua pericolosa fuga. Saranno condotte ulteriori indagini per accertare le cause esatte dell’incidente e valutare eventuali conseguenze legali per il pirata della strada.