
Torino – Follia in autostrada: viaggia contromano, ubriaco, per 13 km seminando il panico
Torino – Follia in autostrada: viaggia contromano, ubriaco, per 13 km seminando il panico
Ha viaggiato in contromano per tredici chilometri in autostrada. E’ stato fermato dalla polizia stradale di Torino un automobilista di 56 anni, residente ad Aosta.
L’uomo, ubriaco, la scorsa sera, viaggiava contromano a bordo della sua auto, percorrendo la carreggiata nord del’A5, tra Volpiano e Scarmagno (Torino).
Panico in strada: diversi automobilisti hanno dovuto schivarlo per evitare un’incidente. Per fortuna l’intervento delle pattuglie della polstrada ha evitato il peggio.
L’automobilista, hanno spiegato gli agenti, avrebbe imboccato l’autostrada contromano uscendo dall’area di servizio di Scarmagno Est. L’uomo è stato intercettato al chilometro 20, tra San Giorgio Canavese e Volpiano, ben tredici chilometri dopo .Sottoposto all’alcol test, il suo tasso alcolemico è risultato superiore di oltre due volte il limite consentito dalla legge.
Per lui è subito scattata la denuncia penale per la guida in stato di ebbrezza e la contestazione della guida contromano (con multe fino a 8.186) Inoltre gli è stata ritirata la patente e la vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.