
Torino – Follia in strada: col machete a petto nudo, insegue un ragazzo. Sangue a gogò sotto gli occhi dei residenti FOTO
Torino – Ancora follia in strada: col machete a petto nudo, insegue un ragazzo. Sangue a fiumi sotto gli occhi dei residenti
Si consuma l’ennesima follia alla periferia nord della città. Ieri pomeriggio in Corso Giulio Cesare, Quartiere Aurora, si è svolta una ennesima scena inaccettabile e raccapricciante per i tanti cittadini che hanno assistito a una rissa con un ragazzo a petto nudo con un mega coltello tipo machete che inseguiva un altro ragazzo, sangue a gogò.
“Ricordo che nel 2011 durante una rissa con un machete – spiega la capogruppo di Fratelli d’Italia in Settima Circoscrizione Patriiza Alessi – ” vi è stato un efferato omicidio ad Aurora in Via Chivasso sotto gli occhi dei residenti.
C’ è un clima di delinquenza, violenza e aggressività latente che si vive quotidianamente nel quartiere – aggiunge Alessi – ” e che rischia di esplodere da un momento all’altro, anche in mezzo a una strada e sotto gli occhi sempre più spaventati dei residenti”.
La capogruppo si rivolge poi direttamente a Lo Russo:
“Signor Sindaco, è ora di fare qualcosa di concreto per questa zona. Gli interventi delle Forze dell’Ordine si vanificano senza una progettazione seria da parte di chi Amministra la Circoscrizione 7 e la Città. Vi sono ad esempio parecchi stabili fatiscenti dove sarebbe utile un controllo sulle proprietà e sui contratti di affitto, da parte della Polizia Municipale. In questi stabili sarebbe utile anche un obbligo di ristrutturazione con Ordinanze del Sindaco, visto anche il periodo di incentivi fiscali. I mancati controlli sulle locazioni immobiliari – conclude la consigliera – ” hanno portato all’insediamento di persone dedite a probabili attività illegali e in alcuni casi anche clandestine al loro interno. Aurora non merita di vivere quotidianamente situazioni inaccettabili per un Paese civile! Basta parole parole parole e promesse di Sicurezza, vogliamo vivere tranquilli! Vogliamo essere liberi di passeggiare per le vie di Corso Giulio Cesare e vie limitrofe senza paura!”
Alcune immagini scattate dai residenti della folle scena di ieri