
Torino – Giovanissimi vandali imbrattano il cimitero: un video li inchioda. Denunciati
Hanno imbrattato con bombolette spray, deturpandolo senza motivo, il muro del cimitero. I due giovanissimi vandali hanno agito questa notte, lunedì 25 ottobre.
Non contenti, i due ragazzi hanno anche imbrattato la casetta dell’acqua Punto Smat e le saracinesche di alcuni negozi vicini. E’ accaduto a Moncalieri, in strada Torino. Ma le immagini delle telecamere di sorveglianza sono state decisive per inchiodarli. .
E così i due ragazzi di 19 e 17 anni, sono stati denunciati dai carabinieri.
E ‘il sindaco Paolo Montagna ad aver diffuso la notizia con un post su Facebook.
“Ancora una volta – ha scritto il sindaco – la Città paga un prezzo per chi decide di prendersela con un bene pubblico. Mi auguro davvero che anche in questo caso verrà imposto il risarcimento alla comunità da parte degli autori del gesto o delle loro famiglie, insieme al ripristino dei beni imbrattati”.
I due giovani vandali “hanno provato inutilmente a scappare nascondendosi tra le macchine – ha aggiunto il sindaco Montagna – ” Sul rispetto delle regole, abbiamo scelto di aumentare gli sforzi. Con le numerose telecamere installate sul territorio siamo in grado di agire rapidamente e diffusamente”.
Le immagini dalla pagina facebook di Paolo Montagna