
Torino – Giuseppe Lavazza è il nuovo presidente del Gruppo Lavazza, rinnovato il Cda
Torino – Giuseppe Lavazza è il nuovo presidente del Gruppo Lavazza, rinnovato il Cda
L’assemblea degli azionisti della Luigi Lavazza Spa ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Giuseppe Lavazza è stato nominato presidente, mentre Alberto Lavazza è il nuovo presidente onorario. Marco Lavazza è stato confermato nella carica di vicepresidente e ci sono altri quattro membri della famiglia Lavazza nel Consiglio. Antonio Baravalle ed Enrico Cavatorta sono stati riconfermati rispettivamente come amministratore delegato e Chief Financial & Corporate Officer del Gruppo Lavazza.
Il Consiglio di Amministrazione comprende 13 membri, di cui cinque sono amministratori indipendenti. Robert Kunze-Concewitz, CEO di Campari, Nunzio Pulvirenti, membro dell’Advisory Board di Ferrero e Roberto Spada, Managing Partner di Spada & Partners sono stati confermati nel Cda. Silvia Candiani, Vice Presidente di Telecomunicazioni Microsoft, e Daniel Winteler, CEO delle Operazioni Straordinarie e dello Sviluppo Aziendale di The European House Ambrosetti sono i nuovi membri indipendenti del Cda.
. Il gruppo Lavazza è presente in oltre 90 paesi e il suo fatturato consolidato nel 2020 è stato di 2,2 miliardi di euro. La nomina del nuovo Cda rappresenta un momento importante per la gestione dell’azienda e per il suo futuro. La famiglia Lavazza rimane saldamente al timone dell’azienda, con un mix di membri della famiglia e amministratori indipendenti.