
Torino – Gli urlano “frocio!” mentre passeggia in centro, poi lo colpiscono con una cinghia. Vergognosa aggressione omofoba
Una nuova aggressione omofoba nel centro di Torino. Un ragazzo di 24 anni è stato preso di mira da un gruppetto di persone. Prima gli hanno urlato contro: “Frocio!”, poi lo hanno seguito minacciandolo ancora.
E’ accaduto in pieno giorno, alle ore 14,30 di domenica, in via delle Rosine, centro di Torino.
La denuncia è di Arcigay, che ha raccontato la disavventura del giovane Tommaso, torinese di 24 anni.
“Tommaso Testa, ventiquattrenne di Torino, domenica 14 novembre alle 14. 30 circa, sta camminando in Via delle Rosine quando sente alcuni scherni a lui rivolti ad alta voce provenire da due donne e un uomo che camminavano vicino a lui”, così raccontano da Arcigay. Il giovane poco dopo ha incrociato ancora uno degli uomini che lo hanno insultato. “Togliti di mezzo frocio”. Poi l’aggressione: “L’uomo fa retromarcia e togliendosi la cintura di dosso minaccia di picchiarlo”.
Il giovane torinese prova allora a difendersi con lo spray al peperoncino, mentre l’aggressore tenta ancora di colpirlo la cintura. Tommaso però riesce a fuggire e a contattare il 112. Secondo quanto riportato da Arcigay l’aggressione è stata filmata da un amico della vittima. Ora il video è nelle mani degli investigatori.