
Torino – Grande successo al Torino Film Festival, sale gremite ed entusiasmo. Applausi per la 40esima edizione
Torino – Grande successo al Torino Film Festival, sale gremite ed entusiasmo. Ovazioni per Vialli e Mancini
La scommessa era di riportare la gente in sala, contribuire alla riscoperta del piacere di vedere un film al cinema e questa scommessa il Torino Film Festival la sta vincendo”. Sono le parole del direttore Steve Della Casa che ha commentato il successo dellaa quarantesima edizione del Festival.
“Film vecchi e nuovi, di ricerca, popolari: code dappertutto. E’ un segnale che va in questa direzione. Hanno avuto grande successo le Masterclass. mi dispiace per le duecento persone che sono rimaste fuori da quella del grande Servillo. Tanta gente anche per Cortellesi, Noemi, al film di Vialli e Mancini. Ho visto tanti giovani. Se tornano loro, è possibile che la tendenza si inverta. Abbiamo iniziato il festival proprio con un convegno sull’importanza delle sale, è una conferma che qualcosa può succedere”.
“Il Torino Film Festival compie 40 anni ed è l’occasione non solo per celebrare uno degli eventi più belli e importanti del nostro Piemonte, ma anche per ricordare quanto i nostri cinema siano preziosi”- ha commentato il presidente della Regione Alberto Cirio, presente a Torino – ” La Regione Piemonte sarà in prima fila per sostenerli, così come continueremo a lavorare per attrarre nuove produzioni e far crescere la nostra industria cinematografica. Ricordando che Torino ha tra le sue eccellenze anche il Centro di produzione Rai, un patrimonio nazionale su cui è importante che il nostro Paese continui a investire”.