
Torino – Grande successo per “Just The Woman I Am” – In 30mila tingono di rosa la città, per sport e solidarietà FOTO
Torino – Grande successo per Just The Woman I Am” – In 30mila tingono di rosa la città
Un’ondata fucsia ha invaso le strade della città sabato scorso, per prendere parte alla tradizionale corsa-camminata non competitiva Just The Woman I Am. L’evento, promosso dal Cus Torino in collaborazione con l’Università e il Politecnico, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca universitaria sulla salute e la lotta contro il cancro. Anche quest’anno l’iniziativa ha registrato una partecipazione straordinaria.
Un percorso tra sport e sensibilizzazione
La manifestazione, che si sviluppa su un tragitto di cinque chilometri, ha preso il via alle 15:30 dal Parco del Valentino, per poi concludersi in Piazza Castello, dove è stato allestito il Villaggio della Prevenzione. Qui i partecipanti hanno avuto l’opportunità di usufruire di visite mediche gratuite e di assistere a conferenze informative sulla salute e la prevenzione.
Nuovi finanziamenti per la ricerca nel 2025
L’edizione di quest’anno ha segnato un altro importante traguardo per la raccolta fondi. Oltre alle quattro borse di studio già finanziate grazie agli incassi dell’evento, nuovi contributi arriveranno da enti e aziende come la Camera di Commercio di Torino, Stellantis Financial Services e Tosetti Value, rafforzando ulteriormente il sostegno alla ricerca scientifica.
Un evento simbolico per la città
A dare ufficialmente il via alla corsa è stato il sindaco Stefano Lo Russo, che ha partecipato indossando con orgoglio la maglietta ufficiale dell’evento. La grande affluenza dimostra ancora una volta quanto Just The Woman I Am sia diventato un appuntamento imperdibile per la città, unendo sport, solidarietà e sensibilizzazione su temi fondamentali per la salute pubblica.
Nella Gallery alcune immagini dell’Evento