
Torino – Green Pass e caos Gtt: 200 autisti sospesi, numerose corse saltate. Servizio in tilt
Iniziano a vedersi gli effetti delle proteste contro il Green Pass. Da questa mattina il servizio di trasporto pubblico locale registra circa 200 autisti sospesi dal servizio perché senza avaccino, senza tampone o con tampone scaduto. E i risultati sono prevedibili: la cancellazione di numerose corse e molteplici disagi per gli utenti.
Il trasporto urbano, già da ieri, è stato severamente colpito dalla mancanza di autisti.
Secondo quanto riportato da Repubblica: le linee 2 e 68 hanno fatto sette turni in meno, la 61 sei turni in meno e la 8 dieci turni in meno. Nel complesso sono state 340 le corse saltate per l’astensionismo degli autisti gtt senza green pass, mentre gli autisti sospesi sono 190. Di questi 160 sulle reti urbane e 25 su quelle extraurbane.
E i problemi si verificano maggiormente nelle ore di punta: quasi 350 corse in meno hanno messo ovviamente il servizio in grossa difficoltà.
Questa mattina si è tenuto un altro presidio davanti alla Rai da aperte dei lavoratori che chiedono un intervento da parte dell’azienda per risolvere una situazione che sta diventando difficilissima.