11/09/2024

Territorio

Torino – Guerriglia in zona Aurora: rissa furiosa fra nordafricani, volano anche sedie in strada. Petrarulo: “Quartiere fuori controllo”

CONDIVIDI

Torino – Guerriglia in zona Aurora: rissa furiosa fra nordafricani, volano anche sedie in strada

Una nuova e violenta rissa è esplosa nella giornata di ieri, 10 settembre, intorno alle 19:00, coinvolgendo circa sette persone, prevalentemente di origine nordafricana, nel dehors di un bar in Corso Novara, vicino a Corso Giulio Cesare.

Nonostante fosse stata allertata la polizia attraverso il 112, segnalano i presenti, nessuna pattuglia è arrivata tempestivamente, e la situazione è stata gestita solo dopo circa 20 minuti, quando una volante della Polizia di Stato è giunta sul posto, addirittura dopo l’arrivo dell’ambulanza.

Raffaele Petrarulo, responsabile sicurezza di Forza Italia a Torino ed ex consigliere comunale, ha espresso la sua preoccupazione per la mancanza di leggi adeguate che permettano di gestire chi delinque e continua a commettere reati, in particolare i recidivi e gli irregolari.

“Ieri un’altra rissa in strada ha coinvolto 7 persone con sedie che volavano in aria e pugni: circa 5 minuti di vera guerriglia – denuncia Petrarulo.

Il responsabile della sicurezza di Forza Italia  non ha dubbi: “Senza leggi che non premino chi delinque, lasciando recidivi, irregolari, che commettono e reiterano gli stessi reati , liberi di ritornare sul territorio immediatamente ,non potrà che vedere peggiorare quanto già ogni giorno son diventati i quartieri di  Barriera e Aurora .Occorrono mezzi adeguati e proporzionati alla situazione di emergenza che è ormai sempre più alta. L’Esercito con le forze dell’ordine e la polizia locale comincino a pattugliare a piedi, verificando le attività commerciali presenti nelle zone a rischio , le loro licenze, autorizzazioni, anche  per chi vende alcolici, controllando le generalità di chi frequenta i bar e gli esercizi commerciali che sono aperti fino alle 24.

“Si intervenga non solo con multe ,che nessuno o pochi pagheranno, ma ordinando le chiusure temporanee per chi non è in regola e soprattutto per quegli esercizi che non è la prima volta che sono oggetto di richiami e o gravi irregolarità”.

13/10/2024 

Sport

Pazzesco Sinner: liquida Djokovic 2 set a zero e trionfa anche a Shangai. Ennesimo titolo dell’anno

Pazzesco Sinner: liquida Djokovic 2 set a zero e trionfa anche a Shangai Sinner trionfa a […]

leggi tutto...

13/10/2024 

Cronaca

Dramma in Piemonte – Bambino morso alla testa da un cane durante una festa: è gravissimo

Dramma in Piemonte – Bambino morso alla testa da un cane durante una festa Piemonte: un […]

leggi tutto...

13/10/2024 

Territorio

Torino celebra i 200 anni del Museo Egizio con 13 appuntamenti musicali – Gli eventi

Torino celebra i 200 anni del Museo Egizio con 13 appuntamenti musicali Un viaggio attraverso i […]

leggi tutto...

13/10/2024 

Territorio

Torino – Crisi Stellantis, Tavares chiede atri incentivi. Salvini lo attacca: “Si vergogni e chieda scusa”

Torino – Crisi Stellantis, Tavares chiede atri incentivi. Salvini lo attacca Matteo Salvini ha duramente criticato […]

leggi tutto...

12/10/2024 

Territorio

L’Italia in netto ritardo nella spesa del PNRR – Speso solo il 27%, rischiamo di perdere un’occasione unica. Ecco perché

L’Italia in netto ritardo nella spesa del PNRR: speso solo il 27% – Rischiamo di perdere […]

leggi tutto...

12/10/2024 

Territorio

Torino- Scopri i tesori nascosti della città: tornano le giornate FAI, luoghi meravigliosi accessibili per 2 giorni INFO

Il 12 e 13 ottobre 2024 si svolgerà la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, il […]

leggi tutto...