
Torino ha perso le Atp Finals – La rabbia dei 5S torinesi “Dal governo un lucido sabotaggio”
“Torino aveva tutte le carte in regola per vincere” – dice il consigliere forse più rappresentativo nel Movimento 5 Stelle nella ‘battaglia’ per portare l’importantissimo evento sportivo sotto la Mole Marco Chessa – che aggiunge “C’era una candidatura che ha visto una Città compatta e coesa in tutti i suoi livelli nel cercare di raggiungere un obiettivo di assoluta rilevanza sportiva, economica e turistica. Torino non merita queste mortificazioni ed offese dal Governo. Vorrei capire – aggiunge il consigliere – “quali siano le sue intenzioni nei confronti del nostro territorio, dopo il lucido e spietato sabotaggio di questa candidatura. Non sono molto sorpreso dall’esito della vicenda relativa alle ATP Finals, così come ho trovato stucchevole e quasi irridente il voler prolungare di due settimane l’agonia”.
Dello stesso avviso la sindaca Chiara Appendino, che dopo aver smentito categoricamente le proprie dimissioni, in mancanza di garanzie del governo sulla candidatura di Torino, rincara la dose:
“Credo che questa sia un’occasione persa per il Paese non solo per Torino e che il territorio in modo compatto ha fatto tutto quello che doveva fare. Ora mi aspetto una risposta chiara da parte del governo”.