
Torino – I Reali di Svezia visitano Mirafiori. Ecco il motivo
Particolare visita nella giornata di oggi, mercoledì 20 Ottobre, allo stabilimento di Mirafiori.
Il presidente di Stellantis, John Elkann e il responsabile delle relazioni istituzionali, Daniele Chiari e il direttore dello stabilimento, Luigi Barbieri hanno accolto la principessa ereditaria Victoria di Svezia e il Principe Daniel. Con loro anche la ministra per il Commercio Estero Anna Hallberg e una delegazione di aziende e istituti di ricerca svedesi. L’occasione è stato un incontro nell’ambito delle relazioni bilaterali tra Italia e Svezia nei settori del commercio e degli investimenti.
Spiega l’Ansa. “La principessa Victoria ha visitato il polo industriale Skf Industrie di Airasca (Torino), uno dei più grandi e importanti siti di produzione di componenti per il mercato automotive mondiale, oggetto di un investimento da parte del Gruppo Skf di 40 milioni di euro per la costruzione green field di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di cuscinetti di precisione per applicazioni industriali”.
Nell’occasione il management Skf ha presentato alla principessa e agli altri componenti della delegazione come le politiche del Gruppo prevedano che il nuovo stabilimento italiano sia a zero impatto ambientale e abbia la certificazione Leed, con un significativo utilizzo di energie rinnovabili.