
Torino – Il ‘4’ si blocca in strada: passeggeri ‘costretti’ a spingerlo, a forza di braccia
Il tram 4 si blocca in strada: passeggeri ‘costretti’ a scendere e a spingerlo, a forza di braccia.
E’ accaduto nel centro di Torino, ieri pomeriggio, intorno alle 16. Il tram era finito in un tratto privo di corrente elettrica. Per questo motivo i passeggeri lo hanno spinto per una breve distanza. L’episodio ha suscitato clamore e anche ilarità “Scene alla Fantozzi”, ha commentato qualche passante
Lo stop inatteso in via Rossini , all’angolo con via Verdi, dove il mezzo, forse per consentire il passaggio di un pedone, si è fermato proprio in un punto in cui la corrente elettrica non arrivava.
Ma per velocizzare i tempi sono stati alcuni i passeggeri a spostare a il tram, solo per per pochi centimetri, giusto lo spazio per consentire al mezzo di tornare nel settore in cui la corrente arrivava.
Secondo quanto spiegato da Gtt, la rete elettrica dei tram “funziona a settori”-. E accade che ci siano tratti (anche se di pochi centimetri) scoperti dalla linea.
Grazie alla prontezza dei passeggeri i il problema è stato in pochi minuti, consentendo al il tram di ripartire e riprendere la marcia verso il quartiere Falchera, come se nulla fosse.
.