
Torino – Il bel gesto dei volontari: donate centinaia di uova di cioccolato ai bimbi del Regina Margherita

Donate centinaia di uova di cioccolato ai bimbi del Regina Margherita
Anche quest’anno, in occasione delle festività pasquali, un momento di solidarietà ha portato un po’ di dolcezza e allegria all’interno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Nella mattinata di ieri, le associazioni Sol.Id odv, Ardea aps e Amici di Mirko odv hanno consegnato circa 300 uova di cioccolato ai bambini ricoverati nella struttura ospedaliera.
L’iniziativa, diventata ormai una tradizione annuale, ha come scopo quello di portare un sorriso ai piccoli pazienti, costretti a trascorrere la Pasqua lontani dai propri affetti e dalla quotidianità delle loro case. È un gesto semplice ma ricco di significato, che vuole trasmettere vicinanza, affetto e sostegno a chi sta affrontando momenti difficili.
«Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti con un segno concreto di solidarietà – hanno dichiarato i rappresentanti delle associazioni – Il nostro impegno a favore dei bambini affetti da patologie oncologiche è costante: ci siamo durante tutto l’anno, ma in momenti come il Natale o la Pasqua cerchiamo di donare loro un attimo di gioia, che per noi è un’emozione indescrivibile».
Le uova pasquali distribuite sono state acquistate grazie alle offerte generosamente raccolte nei giorni precedenti: tanti cittadini, spinti dalla voglia di contribuire a un’iniziativa benefica, hanno dato il loro supporto, rendendo possibile la riuscita del progetto.