
Torino – Il caso: assembramenti e code (come se nulla fosse) al Suk di via Carcano “Scene inaccettabili durante pandemia”
“Le scene viste ieri, domenica 17 Gennaio, al Suk di via Carcano sono inaccettabili durante un’emergenza sanitaria come quella attuale. La Prefettura intervenga applicando la norma regionale” a chiederlo sono l’esponente di Fratelli d’Italia Enzo Liardo e la capogruppo in circoscrizione 7 Patrizia Alessi, dopo le lunghe code e gli assembramenti registrati domenica presso il Mercato di Libero Scambio.
“Il suk di via Carcano, nonostante l’emergenza Covid, continua a svolgersi senza che al suo interno vengano rispettate le più basilari norme anti-contagio – spiega Alessi – . Nessun distanziamento tra i banchi, assembramenti di avventori e lunghe code senza distanziamento. Tutto questo mentre invece ristoratori e attività commerciali sono costrette alla chiusura “causa Coronavirus””.
“Ci auguriamo – conclude Liardo – che il tavolo deputato a definire le modalità con cui chiudere il Suk possa dare risposte al più presto. Sappiamo bene che l’amministrazione grillina e la sinistra difendono il mercato del degrado, ma la salute dei cittadini è il decoro della città sono una cosa seria”.