
Torino, il caso – Studenti stranieri denunciano “Picchiati dalla Polizia e finiti all’ospedale”, ragazza sotto choc
Verrà depositata in questi giorni la querela in cui si ipotizzano i reati di lesioni personali, minacce e abuso d’ufficio. E’ l’avvocato Federico Burzio del foro di Torino a difendere due studenti stranieri. Sono un venezuelano di 31 anni e una 22enne di origini cinesi: i due hanno accusato alcuni poliziotti in borghese di averli aggrediti. “La ragazza è da due giorni che piange, ancora sotto choc per quanto accaduto”, ha spiegato l’avvocato all’Ansa.
Prontamente è arrivata la smentita della ricostruzione dell’episodio da parte della polizia. Gli agenti avevano denunciato la coppia per resistenza, dopo che avevano tentato di sottrarsi a un controllo.
Ma “sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente”, ribadisce il legale, aggiungendo che la scena, avvenuta in strada, è stata filmata da alcuni passanti.
“Una denuncia, intanto – riporta lAnsa – “è già partita dall’ospedale Mauriziano, dove i due studenti, dopo due ore di fermo, si sono presentati per farsi medicare alcune escoriazioni. La prognosi è stata di 10 giorni per il 31enne e di 6 giorni per la 22enne”.