
Torino – Il confronto fra donne imprenditrici e dirigenti per il Canavese “Lavoriamo per la parità di condizioni nel mondo del lavoro”
Il gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese insieme a Inner Wheel Club di Cuorgnè e Canavese si sono riunite per un confronto nella giornata di ieri, venerdì 8 Aprile.
L’occasione è stata l’appuntamento annuale che raduna donne impegnate in politica, nell’impresa privata, nelle istituzioni.
Non poteva mancare la voce della Città metropolitana di Torino portata dalla sindaca del Comune di Strambino e consigliera metropolitana delegata alle attività produttive Sonia Cambursano:
“Lavorare sulla parità di condizioni nel mondo del lavoro significa prima di tutto lavorare sulle condizioni abilitanti, cioè sui fattori base che consentono alle donne di scegliere il proprio ruolo – ha spiegato Cambursano – ” La parola chiave è “scegliere”, perché anche nel caso di donne che scelgono il ruolo prioritario di cura della famiglia bisogna chiedersi se è stata davvero una scelta, se hanno avuto la possibilità di investire su altri ruoli. Spesso queste possibilità sono fortemente limitate da fattori esterni”, così il sindaco di Strambino nel suo intervento.
La foto dalla pagina LinkedIn della Città Metropolitana