
Torino – Il grande caldo continua: il picco delle temperature nel fine settimana. Le previsioni
Torino – Il grande caldo continua: il picco delle temperature nel fine settimana. Le previsioni
Su Torino e provincia sono previsti tre giorni di caldo moderato, con temperature massime intorno ai 32 gradi fino a giovedì 25 luglio 2024, senza precipitazioni.
Apartire da venerdì e nel fine settimana, le temperature aumenteranno ulteriormente, superando i 34-35 gradi in pianura, portando a condizioni di disagio bioclimatico anche in collina. Questo aumento è dovuto a un campo di alta pressione e a una massa d’aria calda subtropicale.
“Da venerdì e poi soprattutto tra il weekend e l’inizio della prossima settimana – scrive Vuolo di Arpa Piemonte – è invece attesa una decisa accentuazione del caldo a causa del rinforzo di un esteso campo di alta pressione associato ad una massa d’aria molto calda di estrazione subtropicale-continentale, il cui asse potrebbe disporsi tra il Mediterraneo occidentale, la penisola iberica e la Francia: sul Piemonte potrebbero presentarsi le condizioni per un’importante ondata di calore con temperature fino ad oltre 34-35°C in pianura insieme ad accentuate condizioni di disagio bioclimatico anche a quote collinari”.